[Typo3-UG Italy] Un po' di richieste!

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Sep 22 13:31:57 CEST 2005

Ciao a tutti!

e scusate ancora se mi aprofitto del vostro tempo, ma mi sono bloccato
su alcuni argomenti, ho cercato documentazione e non riesco ad uscirne.

Faccio una mail unica con tutte le richieste:

1) Layout 1
Ho implementato il mio sito con un template html e css. Nell'elenco dei
menu' avrei bisogno di evidenziare alcune voci. Pensavo di differenzarle
usando la scelta layour nell'header della pagina, ma non ho ben capito
come fare a impostare che nel codice html invece di scrivere un semplice
<LI> vada a scrivere <LI id="layout1">. Non so se e' la strada giusta.
Avevo inoltre necesità di evidenziare nel menu la sezione in cui ci si trova,
ma anche qui non ho capito da che parte iniziare.

2) Registrazione utenti
Ho provato il modulo di registrazione "sr_feuser_register", che permette ad
un utente di fare richiesta di login e password per accedere. Avrei bisogno
di smistare l'approvazione della registrazione a vari utenti di backend.
L'esempio concreto e' la registrazione di alunni di varie scuole che
devono essere abilitati dal rispettivo responsabile di scuola. Questo modulo
non permette questa cosa. Conoscete qualche modulo che fa questa operazione?
(Oppure se qualcuno mi fa avere un preventivo per questa funzionalità...)

3) Export td3
Se provo ad esportare il database ricevo una pagina di errore. Fino a poco
tempo fa funzionava. Ora, forse a causa del numero di pagine e contenuti,
non va piu'. Esiste qualche limite di grandezza o accorgimento?

4) Sessione
Esiste qualche modulo che permette nel caso un utente registrato cambia
il sito che visita, di impedire che facendo dei back si ritrovi la
sessione (come fanno ad esempio alcuni webmail)

5) Javascript
Se devo inserire un codice javascript nelle mie pagine come faccio?
Ho provato a metterlo nell'header ma me non lo considera

6) Navigation Menu
Qualcuno mi sa suggerire un modulo che permette di avere il percorso
nell'albero del sito che si sta visitando? Mi spiego:
avere nella pagina Home > Presentazione > Chi siamo ....

7) Traduzione moduli
Stavo cercando la possibilità di modificare le parole del modulo search,
ma no riesco a trovare il file giusto.

8) Mail
Rinnovo un mio problema precedente riguardo l'invio di mail da typo3:
esiste un file di log dove poter andare a vedere gli errori?

Grazie molte della disponibilità ancora!

Roberto Torresani