[Typo3-UG Italy] Linux e invio mail

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue Sep 13 12:49:52 CEST 2005

> Devi verificare il server mail in funzione sulla tua macchina!! Typo3 usa di
> defaul il servizio sendmail.
> Se tu ne usi un altro devi configurare Typo3 affinchè usi quello
> appropriato. Io per esempio uso qmail e ho configurato typo affinchè mandi
> le mail tramite il mio server di posta

Il server mail postfix che ho installato sul mio server (dove e' installato
typo3) funziona correttamente da linea di comando.
Non ho trovato dove bisogna configurare typo3 per usare quello appropriato.
In una delle ricerche che ho fatto ho modificato il file
/etc/php4/apache2/php.ini aggiungendo la linea:

sendmail_path = "/usr/sbin/sendmail -t -i"

Comando anch'esso funzionante!

Grazie molte dell'aiuto