[Typo3-UG Italy] R: accesso gruppi utenti FE

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Oct 26 13:46:49 CEST 2005

> Non ho ben capito degli utenti che dici, quali sono BE e quali FE?

Ciao!
scusate la confusione nello spiegarmi.

la mia situazione è questa:
Il mio sito fa riferimento ad una federazione di scuole (160).
E' stato deciso che i genitori delle varie scuole possono registrarsi sul
sito per accedere a sezioni riservate. Ho installato un modulo di registrazione
nel quale il genitore puo' scegliere la scuola di appartenza del proprio
figlio e quindi anche il gruppo di appartenenza, ogni scuola ha il suo gruppo.

E' stato deciso poi che l'accettazione della registrazione deve essere fatta
dal preside (o chi per lui) delle rispettive scuole. Io pensavo di dare
l'autorizzazione al preside ad accedere al backend del sito solo per poter
abilitare i genitori che hanno chiesto la registrazione alla sua scuola.
Ho trovato il problema che non esistono i permessi di accesso sui gruppi di
frontend. Mi spiego: in questo momento ogni preside puo' vedere nel
backend tutti gli utenti registrati al sito e non solo quelli della propria
scuola. Io avrei bisogno in qualche maniera di limitare questa visualizzazione
e impedire ai presidi di abilitare genitori di altre scuole.

E' un po' contorto come funzionamento, ma purtroppo e' quello che mi
e' stato richiesto per essere sicuri che chi si registra sia un genitore e
che questo controllo non debba essere fatto da una sola persona per 160 scuole

Spero qualcuno abbia qualche suggerimento, grazie della disponibilità

Roberto