[Typo3-UG Italy] Menu custom

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Oct 13 11:19:40 CEST 2005

> Esattamente... Ma usando special=directory pare non si riesca a
> rendere la struttura qui sotto. Non ho fatto una ricerca esaustiva ma
> da una prima occhiata all'archivio della mailing list inglese ho
> notato che anche altri hanno questo problema. Prova a rivedere la
> struttura delle pagine (se puoi) per cercare una soluzione che non
> faccia uso del parametro special.

La struttura delle pagine non posso rivederla: sono piu' di 2000 pagine
e dovevano essere messe in evidenza solo alcune in un menu a parte.

La soluzione che ho adottato per il mio caso è stata quella di avere
il menu di primo livello statico nel template e poi tenere i sottomenu
dinamici con il codice:

    subparts.CERCA = HMENU
    subparts.CERCA.wrap=<ul>|</ul>
    subparts.CERCA.special = directory
    subparts.CERCA.special.value = 2264
    subparts.CERCA.1 = TMENU
    subparts.CERCA.1.NO {
        linkWrap = <li>|</li>
    }

per ogni sottomenu. Per il momento ho solo due sottomenu che devono essere
dinamici (anche per quanto riguarda i permessi)

Non perfetto dal punto di vista programmazione, ma mi permette di
aggirare l'ostacolo.

Grazie

Roberto