[Typo3-UG Italy] Permessi di accesso

jh jh at venetowebdesign.it
Thu Oct 6 12:33:39 CEST 2005

Ciao Roberto,

> Altra domanda gia' che ci sono sempre sui permessi. Se io in una
> pagina
> inserisco dei link a dei file pdf presenti sul sito e voglio che
> questi
> file siano visibili sono ad alcuni gruppi, come faccio a impostare il
> permesso di visualizzazione anche ai file per evitare che qualcuno
> possa cercare di indovinare i nomi dei file? (cosa non difficili
> perche'
> avrebbero un numero sequenziale...)

Su base del filesystem non si puo mettere i permessi in TYPO3.
È solo che il link viene visualizzato per un gruppo dedicato.

Una soluzione potrebbe essere di usare l'extensione di downloads che
permette di fare disponibile il file tipo "one way ticket".
Con questo è impossibile di caricare il file anche nel caso che
il nome sia conosciuto.

Ciao
Jan