[Typo3-UG Italy] ...a proposito di ubuntu

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Tue Mar 22 15:03:12 CET 2005

Bland ha scritto:

> Imagemagick 5.5 installato... ma alcune cose non sono corrette (tipo: a
> sinistra bianco a destra img nella prima pagina di test) e non visualizza un
> PNG ... poi non funzionano le GD anche se sono installate (almeno credo!!!
> nella pagina di riassunto lib dice che ci sono!) dice "test skip" anche se
> nelle configurazioni è attivo..
>
> insomma.. mi conviene reinstallare ubuntu o c'e' qualcosa che mi sfugge?
>
> Grz!
> Bland

Ciao,
se alcune cose non sono corrette per IM, credo tu debba cambiare qualche
dato di configurazione (quelli di default sono spesso per la 4.2.9, se
hai una 5.x guarda i commenti sotto ad ogni parametro di configurazione
nell'install tool).
Per quello che riguarda GD..sinceramente non so, ma credo che non sia un
problema di sistema operativo, al massimo è qualche path che non è
corretto (almeno IMHO).

(tra parentesi: peccato, di ubuntu mi avevano detto tutti bene, stavo
quasi per installarla..)

Ciao,
Matteo