[Typo3-UG Italy] Consiglio per sito multilingua

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Mon Mar 21 11:32:36 CET 2005

Gianni Mezza ha scritto:
> Il Mon, 21 Mar 2005, alle 10:46:54 +0100, Paolo Nugnes scrisse:

[snip]

> [...]
> Fin a questo punto puoi avere sia la pagina (pagina alternativa) sia il contenuto (campo lingua) che gestiscono il multilinguismo.
> Il problema viene adesso, quando crei l'oggetto news (la notizia vera e propria).
> L'oggetto news non ha nessun campo in cui puoi specificare se visualizzarlo o meno in base alla lingua scelta.
>
> Ribadisco, qualunque sia la lingua scelta il contenuto delle news visualizzato sara' sempre lo stesso, a meno di duplicare gli oggetti di tipo news e quindi abbandonando l'approccio single-tree.

Ciao Gianni,

non ho provato finora, ma siccome mi servirà a breve tt_news in
multilingua, ho fatto una ricerca:
http://typo3.org/documentation/document-library/tt_news/Configuration-63/#oodoc_part_7405

"Since version 2.0.0 tt_news supports the localization features from
TYPO3 3.7.0. Now you can build a true "one-tree-fits-all-languages" site
without breaking this concept by using a news-sysfolder for each language."

Ovviamente se da tua esperienza non è in realtà così (o il problema è
altrove), spiega pure se puoi (così magari eviterò/eviteremo di romperci
la testa più avanti.. :) )

Grazie e ciao,
Matteo