[Typo3-UG Italy] Consiglio per sito multilingua

Gianni Mezza g.mezza at istm.cnr.it
Mon Mar 21 09:15:41 CET 2005

Il Sun, 20 Mar 2005, alle 16:44:51 +0100, Paolo Santori scrisse:

  > Ciao a tutti,
  >
  > riguardo i due approcci possibili (mono-albero multilingua, multi-albero
  > multi-lingua) ma non ho trovato nessun elemento "decisivo" verso una
  > strada piuttosto che verso l'altra.
  > A questo punto chiedo: qualcuno di voi ha già avuto modo di affrontare
  > l'argomento? Se si, con quale impostazione e con che risultato?
  > Nell'eventualità di un albero unico, si possono avere problemi con le
  > estensioni e/o il template?
  >
  > Insomma: cosa mi consigliate?

Fai un check se le estensioni che intendi usare supportano il multilinguismo: se tutte lo supportano usa l'approccio single tree mentre se qualcuna non lo supporta valuta se adottare l'approccio lo split tree integralmente o parzialmente.
Per esempio tt_news e julle_events non gestiscono il contenuto in lingue diverse.

bye

--
Gianni Mezza  | Consiglio Nazionale delle Ricerche
a.k.a. uvLSI  | Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari