[Typo3-UG Italy] Consiglio per sito multilingua

Paolo Santori paolo at paolosantori.it
Sun Mar 20 16:44:51 CET 2005

Ciao a tutti,

sono un utilizzatore di Typo3 con (ancora per poco, spero) relativamente
poca esperienza. Ora è mia intenzione creare un sito che sarà in due
lingue: italiano (principale) e inglese (alternativa).
Sulla base della mia visibilità odierna, le due versioni del sito
saranno - a parte alcune sezioni minori - speculari dal punto di vista
dell'albero e delle funzionalità.
Ho letto con interesse l'articolo "Multi language sites in Typo3"

http://typo3.org/documentation/tips-tricks/multi-language-sites-in-typo3/

riguardo i due approcci possibili (mono-albero multilingua, multi-albero
multi-lingua) ma non ho trovato nessun elemento "decisivo" verso una
strada piuttosto che verso l'altra.
A questo punto chiedo: qualcuno di voi ha già avuto modo di affrontare
l'argomento? Se si, con quale impostazione e con che risultato?
Nell'eventualità di un albero unico, si possono avere problemi con le
estensioni e/o il template?

Insomma: cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per ogni contributo,

Paolo