[Typo3-UG Italy] problema dei tag meta e link con typo3... chiedo un aiuto per favore..

Massimiliano Magli m.magli at ibimet.cnr.it
Sat Mar 12 09:19:17 CET 2005

Piero Crosato wrote:
> Buona sera a tutti, volevo porre alla vostra gentile attenzione questa
> cosa...
> Sto cercando di sviluppare il sito della biblioteca comunale del mio
> comune e vorrei cercare di aver la validazione w3c.
> Il validator online mi dice che ci sono 3 errori e piu precisamente le
> barre / alla fine dei due tag meta e del tag link.
> Qualcuno mi sa dire come fare per far si che non ci siano?..
> Vi ingrazio molto per le eventuali risposte.. mi siete molto d'aiuto e
> cercherò di sdebitarmi x quel poco che so di typo3
> Grazie
> [...]

Le "barre /" che trovi alla fine dei tag in questione sono rispondenti
alle specifiche xhtml (non lo sono nelle specifiche html). Se sei
interessato
alla rispondenza delle tue pagine alle specifiche xhtml puoi inserire
nel tuo typoscript lo statement
page.config.doctype = xhtml_trans
e/o utilizzare tidy che puo' essere integrato da typo3 nella sezione
[FE][tidy_path] con un comando del tipo
/your/local/path/tidy --show-warnings false --quiet true -latin1
--output-xhtml true

Buon lavoro

--
Massimiliano Magli

IBIMET - Istituto di Biometeorologia - Sezione di Bologna
CNR - AdR di Bologna
Via P.Gobetti, 101 - I-40129 Bologna (Italy)
Tel. +39 051 6399011
Fax  +39 051 6399024
mailto:m.magli at ibimet.cnr.it
http://www.bo.ibimet.cnr.it