[Typo3-UG Italy] Creazione di form con input da database

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Dec 14 16:06:58 CET 2005

Ciao a tutti e grazie in anticipo,
ho un problema, cerco di definire un form con TYPOSCRIPT e uso alla fine
l'oggetto (es.):

postform.dataArray {
10.label= Il tuo email
10.type = "mia_estensione[variabile]=input"
10.value = "<digita qui il tuo email>"
}

fin qui va bene, si genera un campo di input tipo input con il testo di
default
"<digita qui il tuo email>".

Il punto è che dopo numerosi tentativi penso NON sia proprio possibile fare in
modo che il 'value' contenga altri dati, ad esempio: field:title.

Qualcuno si chiederà a cosa serva questo. Volevo mmodificare il forum di
default per fare in modo che automaticamente appaia il nome dell'utente
registrato nel form e la sua email.

Ho tentato in tutti i modi, anche con: .override, .data, .field, ecc.

Il problema, che si verifica anche con l'oggetto per i campi hidden:

postform.data

(es.):
postform.hiddenFields.miocampo = TEXT
postform.hiddenFields.miocampo.data = field:crdate

TS non riesce a "capire" che stiamo passando un valore, sembra funzioni solo
.value = <testo>

qualcuno si e' scontrato con questo dannato problema?!?
Grazie in anticipo....

--
ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE