[Typo3-UG Italy] Modern Template, pagine bianche, autoparser. Posso farne a meno ?

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Mon Apr 11 18:35:21 CEST 2005

Ciao Francesco,

Francesco di Francia ha scritto:
> Salve,
>
> ho letto il getting started, ho letto la prima parte del modern template
> buiding. Ora sono a metà della parte 2+3 del modern template building.
> Confesso che ho molto peccato....ho infatti saltato la parte in cui
> spiegava come costruire una estensione e mi sono scaricat l'estensione
> già bella e pronta ( quella per la selezione dei template ).

Malisssssssimo ;)

> Ho apportato i cambiamenti di nome di tale estensione al tutorial.
> Nonostante questo se non vado a selezionare manualmente pagina per
> pagina un template mi becco una bella pagina bianca.
> Facendo un search nei vecchi messaggi della ML inglese ho scoperto che
> non è solo un mio problema e che sembra, a quanto dice la tipa di
> mcuniverse, essere legato all'autoparser.

Penso che sia più probabile un difetto della funzionalità di
import-export..però potrebbe anche essere un bug dell'autoparser, magari
passa il link della ml in proposito..

> Premesso che sono ancora in fase di studio e quindi ho una confusione
> mentale non indifferente riguardo Typo3, mi pare però di aver capito che
> VOLENDO si potrebbe fare a meno dell'autoparser e codare i template già
> con i marker inseriti. Dal momento che, per i progetti per cui vorrei
> utilizzare typo3, sono io a fare tutto non mi interessa avere la
> separazione di compiti fra designer, progettista, etc etc.
>
> Posso quindi bypassare l'autoparser e tutta la preparazione che gli sta
> dietro ? O mi sta sfuggendo qualcosa ?

Mah io sinceramente lo imparerei, a me (che sono per ora nella tua
stessa situazione) dà comunque una maggiore chiarezza logica e facilità
di comprensione. Inoltre io NON sottovaluterei il fatto che il concetto
di "mappare con tag un file html statico da utilizzare come template"
sta alla base anche di TemplaVoila, che con l'avvento fra pochi giorni
di typo3 3.8.0 credo inizierò ad usare. ( A questo proposito, di solito
si consiglia, dopo i due MTB, il Futuristic Template Building che parla
proprio di TV: te lo consiglio)

> Grazie.
>
> PS: perdonatemi la prolissità, è un mio grosso difetto che cercherò di
> contenere in questa ML, mi rendo conto che avete ben altro da fare che
> leggere km di email da parte del newbie di turno  ^_^

Come vedi anche io non scherzo :)

Ciao,
Matteo