[Typo3-UG Italy] Esistono corsi?

Valeria butterfly2004 at libero.it
Mon Sep 13 12:53:16 CEST 2004

Grazie per i consigli, ma io sono ancora più all'inizio!
Per il momento ho scaricato il pacchetto quickstart e sto studiando il
manuale Getting Started,e inizio e capirci qualcosa.
Mi chiedevo, nel pacchetto quickstart c'è il sito esemplificativo FC
Bigfeet, ma se ne può creare uno ex novo? Io non riesco a farlo...HELP!!
Valeria

"Paolo Nugnes" <paolonu at libero.it> ha scritto nel messaggio
news:mailman.42.1095071429.17241.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
Ciao,

Credo che ci siano diversi consulenti in Italia, ma non so se facciano corsi
specifici di Typo3.
Sicuramente è appena uscito il libro di Kasper, in Germania, se conosci il
tedesco.
;)

Su typo3.org si dice che ne uscirà una versione inglese. I tempi, però, non
sono specificati.

Il mio consiglio è quello di utilizzare la guida FTB (Futuristic Template
Building) direttamente su un tuo template e poi aggiungere le estensioni che
ti servono man mano, scegliendo le più adatte leggendo i manuali.
E' l'approccio che sto seguendo io e mi sta dando diverse soddisfazioni.

Poi, man mano che continui a fare le cose ti vengono automatiche e più sai,
più ne vuoi sapere.

Aiutati anche con la mailing in inglese. Prima pensavo che non avrei
ricevuto risposta alle mie domande da newbie, invece ho trovato una
collaborazione inaspettata.

Mi auguro di esserti stato utile.

Ciao
Paolo