R: [Typo3-UG Italy] Chi mi vuol dare una mano?

Francesco Clemente fclemente at mepgroup.com
Fri Nov 5 09:57:29 CET 2004

-----Messaggio originale-----
Da: typo3-ug-italy-bounces at lists.netfielders.de
Oggetto: R: [Typo3-UG Italy] Chi mi vuol dare una mano?

Ringrazio Diego, Paolo, Stefano e Fabio per aver raccolto l'appello.
Come in ogni aspetto della vita, sono i "primi momenti" quelli terribili:
poi ci ridi pure sopra.
D'altronde questi CMS si stanno portando dietro una meritata ma controversa
aureola, quella di "bypassare ogni possibile impedimento (codice a basso
livello) e di permetterti in un baleno di creare la tua HP" ma ahimè, credo
che realmente le cose non siano ancora del tutto mature, ovvero che le tue
idee e le tue necessità sul Web non possano prescindere ancora (per poco?
per molto?) dalle conoscenze tecniche e/o dalle figure professionali
preposte a farlo (e forse è pure giusto così!).
Certo, i blog prima ed i CMS poi stanno accorciando questo gap, tuttavia
siamo ancora in viaggio, da buoni pellegrini.
Per quanto mi riguarda, anche privatamente, attendo un qualche help pratico
(graditissimo! Ricambierò, do la mia parola) visto che gli strumenti pronti
non ci sono: per intanto leggerò come avete detto la documentazione
disponibile e, non appena necessario, magari mi rifarò vivo in Lista.
Per quanto riguarda la proposta di Stefano, certamente sono disponibile,
trovandomi nella "necessità morale" di adempiere a questo gravoso impegno
(costruzione del sito Web della rivista della nostra associazione) SENZA
alcun scopo di lucro, nè presente nè futuro (mi occupo nella vita di
tutt'altre cose).
Grazie anche a Paolo: LUI aveva originariamente bisogno di aiuto ed ha
finito per "aiutare" me e, forse un giorno, mi troverò io poco più che
ignormatico (ndr: ignorante informatico) nella condizione di conoscere
qualcosa di Typo3 e di poter aiutare qualche newbie.

Cordialmente
Francesco

AIR - Associazione Italiana Radioascolto (già fatto)
http://www.arpnet.it/air

Radiorama - Redazione Organo Ufficiale (da fare)
http://www.radiorama.it