[Typo3-UG Italy] Inserire record da un database esterno

Davide dabri at aruba.it
Sat Jul 17 17:24:52 CEST 2004

Buongiorno,
sono sempre alla ricerca delle possibilità di typo3, e sto leggendo diversa
documentazione.
Ma sono sempre carente riguardo alla visione generale di typo3.

Mi chiedevo, è possibile inserire nele pagine create con typo3 records
provenienti da un database esterno?
Oppure creare una tabella nel database mysql di typo3 e richiamarne i dati
da inserire nella pagina?

Esistono delle estensioni che aiutano a fare ciò?

Grazie per qualsiasi risposta che mi possa orientare riguardo la direzione
da intraprendere.

Davide