[Typo3-UG Italy] Menu con livelli dinamici?

Marco Guardabasso marco.guardabasso at cnasiena.it
Mon Dec 6 12:28:47 CET 2004

Ciao a tutti.

Sono un newbie in typo3, e avrei subito un quesito da porvi:

ho creato un modello per il mio sito sulla base di uno già esistente (CrCPH); lui di default mi splitta il menu sulla sinistra (1° livello) e sulla destra (2° livello) del contenuto centrale, il che mi torna anche comodo... ora però io ho bisogno che nel menu appaiano anche i livelli dal 3° in giù.

Per adesso ho risolto aggiungendo nel campo laterale un menu che parta dal 3 livello del sito, però devo inserire tutte le volte questo contenuto in ogni nuova pagina che creo; al limite posso copia/incollare una pagina vuota come modello, e poi aggiungere il contenuto centrale, ma mi saltano i settaggi quando incollo in una cartella diversa da quella di partenza.

Il problema di questo metodo è che devo creare a mano un contenuto diverso per ogni livello, 3° 4° 5° ecc... D'altra parte non posso neanche mettere diretttamente la mappa del sito, perché voglio che si vedano i files fino a quel livello e non i successivi.

Quindi, come posso fare (magari da template, così lo faccio una volta per tutte) per dirgli qualcosa del tipo "mettimi il primo livello a sinistra e gli altri tutti a destra, a prescindere da quanti siano"? Magari tenendo le tablature di separazione tra livello e livello.

Vi ringrazio anticipatamente, e vi prego di scusarmi se non sono stato abbastanza chiaro.

Marco