[TYPO3-UG Italy] Consigli risposte a utenti

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Aug 7 17:56:25 CEST 2013

Ciao
nel proporre un prodotto in una azienda / istituzione (cose
differenti) secondo me si valutano vari aspetti come ad esempio la
velocita' nell'inserire le informazioni e dati; la flessibilita',
accessibilita' e cosi' via.
Non so dove lavori di preciso o quali siano le finalita' del prodotto
CMS; a parer mio la questione e'che negli enti pubblici di norma ci si
scontra con altri aspetti differenti da quelli elencati, ad esempio il
fatto che una specifica persona parteggi per un altro CMS, che non
voglia aggiornarsi con il CMS TYPO3 ritenendolo troppo oneroso, che
non abbia alcuna voglia di imparare un nuovo CMS ecc.
Insomma per proporlo e farlo usare in una azienda e' sufficiente
effettuare una o piu' sessioni dove confrontarlo ad altri prodotti;
nel caso di una istituzione come gia' detto gli aspetti sono tanti; le
variabili crescono e bisognerebbe analizzare la situazione specifica.

comunque fammi sapere, sono curioso....

eventualmente tenta anche di proporre il prodotto facendo un confronto aperto

saluti

> Il brutto é che i miei utenti sono 'interni' cioé colleghi.
> Chi glielo fa capire che devono abituarsi ad una Ferrari?

ALESSANDRO TUVERI

AREA SERVIZI INFORMATICI E MULTIMEDIALI
Servizi WEeb d'Ateneo
Universit? degli Studi di Udine