[TYPO3-UG Italy] Re: [TYPO3 UG - ITALY]: RealUrl loop reindirizzamento (ERR_TOO_MANY_REDIRECTS)

Andrea Nenci andrea.nenci at uniecampus.it
Fri Sep 22 10:37:34 CEST 2017

Quote: tonix (Antonio Nati) wrote on Fri, 22 September 2017 09:44

> I nomi devono essere univoci nello stesso livello sotto la stessa pagina
> madre.
> Se sposti pagine, pulisci sempre le cache di realurl perché realurl
> tende a riutilizzarla sempre, senza rendersi conto dei cambi di posizione.
>
> Però c'è una cosa che non capisco.
>      - Area riservata (id:11,  show at login)
>              - Login_3(id:12,shortcourt to page id:20) hide at login
>                  - Login(id:20) hide at login
>
> Se la logica è applicata in cascata, quando nessuno è autenticato, la
> sezione è invisibile, per cui vedo problemi a far comparire la pagina di
> [...]

Ti perdi un passaggio nella logica, perchè nello stesso livello di area_Riservata c'è anche login_2

- - >Login_2(id:10, shortcourt to page id:20)[hide at login]
- - >Area_Riservata(id:11, shortcourt to page id:21)[show at any login]
- - - >Pag_Personale_link(id=100, shortcourt to first page in tree)[hide in menu]
- - - - >Login(id:20)[hide at login]
- - - - >Pag_Personale(id:21)[show at any login]

In pratica in base allo status vedi l'una o l'altra che ti redirectano alla pagina effettiva che effettivamente è dentro Area_Riservata. Quindi non sarà raggiungibile a livello di menu ma posos accedervi direttamente
La logica è contorta ma ha sempre funzionato nel vecchio sito on-line.