[TYPO3-UG Italy] [TYPO3 UG - ITALY]: Più template con parti uguali

Andrea Nenci andrea.nenci at uniecampus.it
Thu Oct 5 11:52:18 CEST 2017

Buongiorno a tutti.
Sul sito su cui sto lavorando ho più template.html che vado ad associare alle varie sezioni attraverso TS.

Quello che vorrei fare è creare comunque un template "fisso" per quanto riguarda Header e Footer poichè questi sono uguali in tutte le pagine.

Quello che avevo pensato è il seguente:
-ho creato una folder (uid:2993)  sotto il livello root
-al suo interno ho creato una pagina standard(hide in menu)  e nella colonna sinistra ho aggiunto un HTML content, al cui interno ho inserito l'html del mio header
-nel template utilizzato ho inserito il seguente TS:

lib.header_template= COA
lib.header_template.20 < styles.content.getLeft
lib.header_template.20 {
  select {
    ###come potete vedere ho fatto anche prove di diverse 'chiamate'###
    #pidInList= 2993
    pidInList.data = leveluid:2993
  }
}
###HEADER è il nome della subparts
home.mainTemplate.subparts.HEADER < lib.header_template

page.10 < home.mainTemplate

la subpart viene sostituita con il vuoto.

Cosa sto sbagliando? è possoibile/corretto applicare la mia soluzione?

E in caso affermativo, poi è possibile effettuare sostituzioni di marks all'interno del codice HTML letto da tt_content?(per gestire del testo che deve modificarsi al login)

Grazie