[TYPO3-UG Italy] Migrazione Typo3 a nuovo server

Alessio Giorgetti alessio.giorgetti at gmail.com
Mon Nov 28 11:01:08 CET 2016

ho fatto una migrazione proprio la settimana scorsa, non sono un grande
esperto ma con qualche accorgimento, il tutto ha funzionato bene...

Ho seguito questi passaggi:

1. istallato apache, php, mysql sul nuovo server
2. copiato cartella htdocs e typo3_src nel nuovo server
3. creato un database con stesso nome sul nuovo server
4. dump del database dal vecchio server
5. copiato database sul nuovo server

A questo punto non andava niente...

a. Impostare owner della cartella htdocs sul nuovo server (www-data).

A questo punto il BE partiva regolarmente ma il sito non funzionava per
un errore sul nome dominio

b. Siccome nel cambio server ho anche cambiato nome dominio, ho dovuto
risistemare dentro nel BE il nuovo nome dominio.

A questo punto il sito partiva ma non riuscivo a navigare le pagine.

c. Ho ricontrollato la cofigurazione di realurl.conf e apache (in
pratica copiando il vecchio apache.conf) in modo da far funzionare
realurl e virtualhost, con il nuovo nome dominio.

Adesso tutto sembra funzionare.

Non ho avuto problemi con le versioni di php, mysql ed apache.

alessio