[TYPO3-UG Italy] TYPO3 in Italia

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Mon Nov 14 08:33:17 CET 2016

Ciao a tutti

qui alla Universita' di Udine per il sito ufficiale uniud.it utilizziamo zope/plone.

Per altri progetti, es. gruppi di ricerca,  progetti EU e altro, mi occupo di T3 con sorgente condiviso (una ventina di siti).

Ci sono diverse universita' che lo usano per ili sito principale, vedi qui:

http://www.typo3-websites.eu/en/typo3-cms/typo3-references/educational-institutions/la questione: per usarlo piu' ampiamente in Italia sarebbe necessario un gruppo di rtecnici di diversi atenei che collaborano per mettere in piedi una distribuzione appropriata / che rispetti le norme di accessibilita', ecc.

Il progetto precedente, tedesco, riguardava la distribuzine con xhtml per l'accessibilita' ma ormai questo mi sembra terminato e finito per l'avvento di html5 + css3 // qui di dovrebbe ri-studiare tutta la legge Stanca (la hanno aggiornata?)

saluti

Alessandro Tuveri
Servizi Web d'Ateneo - AINF
Università degli studi di Udine