[TYPO3-UG Italy] migrazione da TYPO3 a NEOS

Roberto Torresani roberto.torresani at typo3.org
Wed Jul 20 12:12:48 CEST 2016

Ciao Alessandro

Il 20/07/2016 11:29, Alessandro Tuveri ha scritto:
> mi sembrava di aver letto che non e' fattibile, invece oggi trovo questo sito:
>
> http://www.lelesys.com/en/services/enterprise-content-management/migrate-from-typo3-cms-to-neos-cms.html
>
> che ne pensate?

Tutto dipende dalla necessità di passare a NEOS. Da quando il progetto è
uscito dal gruppo TYPO3 non lo ho seguito più di tanto, ma non mi sembra
ci siano sostanziali avanzamenti rispetto ad un paio di anni fa.

L'editing di frontend potrebbe essere migliorato dentro TYPO3 CMS con un
progetto di crowfunding di Pixelant AB (Svezia):
http://www.pixelant.net/crowdfunding/
TYPO3 CMS 8.x gestirà i DB con doctrine, garantendo una maggior
compatibilità.
Il passaggio a PHP 7 ha migliorato di molto le performance.

Ciao
Roberto

--
Roberto Torresani
Member of the TYPO3 Business Control Committee
roberto.torresani at typo3.org

TYPO3 .... inspiring people to share!
Get involved: typo3.org

TYPO3 on facebook: http://fb.com/typo3cmsitalia