[TYPO3-UG Italy] Extbase: switchableControllerActions

Cristian Buja (InteRa s.r.l.) cristian.buja at intera.it
Thu Jan 21 12:56:46 CET 2016

Salve, ho un funzionamento anomalo su una mia estensione, almeno credo,
e spero che qualcuno possa darmi delle giuste indicazioni:

il plugin e composto da 2 controller, la configurazione del contenuto
avviene con flexform e utilizzo il parametro
"switchableControllerActions" configurato con le 2 opzioni:

Controller1->List;Controller1->show
Controller2->List;Controller2->show

Nella stessa pagina ci sono 2 plugin, uno configurato con il Controller1
e l'altro con il Controller2

la visualizzazione iniziale mi mostra le 2 liste, ma se clicco per
visualizzare il dettaglio del primo plugin su entrambi mi viene
visualizzato il dettaglio.
Come se i parametri "controller" e "action" nell'url sovrascrivano la
configurazione del plugin, infatti se ometto il parametro "controller"
mi restituisce il comportamento voluto.

Quello che mi chiedo è:
le switchableControllerActions non dovrebbero essere le uniche ammesse?
c'è un modo per evitare che il plugin effettui lo switch da un
controller all'altro se viene passato il parametro nell'url?

Spero di non essere stato troppo confusionario,
grazie per eventuali risposte.

--

Cristian Buja
cristian.buja at intera.it <mailto:cristian.buja at intera.it>