[TYPO3-UG Italy] Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Tue Feb 23 16:40:43 CET 2016

Ciao Marco
un bel problema questo perche' vorrei i siti con CMS TYPO3 corressero piu' veloci:

>Ho aggiornato un server che aveva php 5.4 e faceva girare TYPO3 6.2 con PHP 5.5 per poterci mettere >TYPO3 7.6.
>Ho aggiornato anche il sistema Centos in particolare la versione di apache (ma escludo che sia qui il prob).
idem: anche io ho il Centos

>Differenza : oltre alla versione del php è che con la 5.5 ho OPCache mentre prima avevo Xcache.
Prima utilizzavo con successo APC

>Morale, anche le versioni installate della 6.2 da backend danno in alcuni casi questo messaggio. Non va >più nulla finche non si fa un bel restart di apache (che non ha messaggi di errore nel mio caso e nemmeno >segmentation fault).
Si ho verificato che in vari casi e forse dipende dalle +ext in uso, il problema si verifica anche con le versioni  TYPO3 CMS 6.2

> Il frontend invece continua a funzionare (con cache o meno)
> Dopo giorni di ricerche ho fatto una taratura di OPCache e per ora il problema sembra in standby (ma è
> ancora presto per la conferma effettiva)
i problemi notati hanno afferito anche la verisione 6.2 nel frontend.

Alla fine nell'attesa di una risposta ho disabilitao OPCache solo per i siti in questione; utilizzando ISPConfig ho aggiunto una riga:

in pratica tra le direttive apache ho inserito:
# disabilita opcache per questo sito
php_flag opcache.enable Off

>Sempre perchè se serve a qualcuno ci sono delle indicazioni almeno per cominciare..
eh, come no! Se vuoi provo, magari spedisci in privato (at at uniud.it).

grazie infinite!