[TYPO3-UG Italy] Estensione o PHP

Rob Erto epistula.belli at gmail.com
Tue Sep 29 22:38:57 CEST 2015

Ciao a tutti,
sono del tutto nuovo riguardo Typo3 e avrei l'esigenza di integrare al suo interno una paginetta PHP che legga e scriva (più che altro che legga) in un Database custom.
Farlo con un'estensione o fare a mano una paginetta PHP è per me indifferente (se ci fosse un'estensione credo che risparmierei tempo).
Siccome sto avendo un po' di difficoltà a capire come integrare una pagina scritta a mano e non riesco a trovare un'estensione che faccia al caso mio, qualcuno del forum potrebbe darmi qualche dritta?

Grazie