[TYPO3-UG Italy] hosting

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Thu Oct 29 13:02:47 CET 2015

Ciao
personalmente uso solo VPS in modo da avere le risorse assegnate ad hoc per il sito (es. memory limit di PHP e compagnia).... non so cosa devi fare. Varie volte ho contattato diversi provider, provo a passarti una panoramica

host1plus - > hosting basso costo ma sconsigliano di far girare un T3
http://www.host1plus.com

aruba -> contattali, forse puo' girare nel profilo PROFESSIONAL (74 euro l'anno)
https://hosting.aruba.it/hosting/pacchetti-linux.aspx

puoi anche vedere MITTWALD che sono specializzati per T3
cerca in google per MITTWALD, oppure lancia una richiesta nel forum ENG

vedi anche qui:
http://www.seeoux.com/hosting-cms/typo3
offre hosting dichiarato per CMS TYPO3, con costi da 24-94 euro l'anno

in breve: per esperienza mi trovo con siti che a causa di alcuni plugin e altro "saltano" se non hanno abbastanza memoria ram a disposizione; pertanto capita che a mio avviso ci vogliono almeno 256MB di Ram ma solo pochi host te la concedono.

Inoltre nel caso dell'hosting, siccome spesso per installare, ecc. e' piu' pratico ricorrere a SSH,  preferisco un servizio che mi dia anche questo accesso, ma molti non lo forniscono...

saluti

ALEX