[TYPO3-UG Italy] Configurazione shipping method

Giorgio M. fenomeno_7 at libero.it
Wed Mar 25 11:25:40 CET 2015

Durante l'utilizzo di WebformatShop System ho riscontrato un problema durante il completamento dell'ordine d'acquisto.
Non mi permette di selezionare un metodo di spedizione producendomi il seguente messaggio di errore:
"Shipping method not available or not selected".

Per risolvere il problema ho creato una cartella dove andrò a memorizzare i vari metodi di spedizione. Ho aggiunto WebformatShop - Shipping methods per aggiungere dunque i vari metodi e, successivamente WebformatShop-destinations per selezionare anche il paese inerente(per questo ho installato "Static_info_tables ").

Tuttavia nonostante abbia seguito la procedura al seguente link:
 http://docs.typo3.org/typo3cms/extensions/extendedshop/4.0.3/#shipping-methods
riguardo i metodi di spedizione, probabilmente mi manca qualche passaggio di configurazione, in quanto ottengo lo stesso messaggio di metodo di shipping mancante.

Grazie,
Giorgio