[TYPO3-UG Italy] Menu typo3 con categorie

De Contardi Riccardo Riccardo.DeContardi at bhuman.it
Tue Mar 24 14:30:50 CET 2015

Buongiorno,
sto cercando di seguire questo tutorial: https://worksonmymachine.org/blog/onepage-design-with-fluidtypo3 che funziona molto bene per ottenere un sito "one page" con TYPO3.

A questo punto ho questo problema: vorrei associare ad ogni pagina una categoria e poi utilizzarla come classe per le voci del menu, ma mi sono bloccato... non so come fare :(

Ho provato anche a passare attraverso il typoscript, prendendo ad esempio questo: http://typo3.org/documentation/snippets/sd/471/ e provando ad adattarlo:

lib.pagecategories = CONTENT
lib.pagecategories {
    if.isTrue.field = categories
    table = pages
    select {
      uidInList.field = uid
      join = sys_category_record_mm ON pages.uid = sys_category_record_mm.uid_foreign JOIN sys_category ON sys_category.uid = sys_category_record_mm.uid_local
      orderBy = sys_category.sorting
    }
    renderObj = TEXT
    renderObj {
      field = title
      noTrimWrap = | | |
    }
  }

Ma senza fortuna :(

Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie!

Riccardo De Contardi - Web Developer
B Human Srl - www.bhuman.it<http://www.bhuman.it/>
Riccardo.decontardi at bhuman.it
Corso di Porta Nuova, 46 - 20121 Milano
TEL +39-02-20.23.271 - FAX +39-02-20.240.561

Chi riceve il presente messaggio e' tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilita' connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.