[TYPO3-UG Italy] Re: DB Integration

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Tue Mar 3 17:16:50 CET 2015

Purtroppo come ti dicevo sono un Beginner. Utilizzo Typo3 da qualche mese, ho fatto un piccolo sito tra l'altro senza "l'inconveniente" del Template in Typoscript perché ho utilizzato l'ext MOOX, che tramite Fluid Content crea la struttura in back e frontend molto facilmente. Quindi ho poche conoscenze di Typoscript, lo sto studiando poco alla volta. Quello che ho intuito io è:
1) Tramite phpadmin creo e gestisco il database (anche se lo posso fare tramite l'estensione), quindi tabelle e diagramma E-R;
2) Tramite l'ext e wizard creo i form e quindi le amate query.

Questo è possibile in tempi non biblici per uno come me oppure è semplice utopia generata da una mente poco esperta? :)
Devo chiarire ciò entro domani perché se non è fattibile non la propongo nemmeno come soluzione.

Scusami tanto per il disturbo e ti ringrazio per l'aiuto fornito.

Michele