[TYPO3-UG Italy] DB Integration

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Mon Mar 2 10:40:25 CET 2015

Buongiorno a tutti,
vorrei pore una domanda che forse a molti risulta banale. Ultimamente mi è stato chiesto chiesto di definire un DB su cui salvare alcuni referti relativi a pazienti. Questo alla fin della fiera servirà per tirar fuori dati utili per la ricerca. Mi è stato chiesto di farlo in Access e, visto che non mi è proprio simpatico, pensavo di definire una sezione del sito appena sviluppato dello stesso Ospedale, dove accedere al DB e fare tutte le operazioni che verranno richieste.
Ora, io non sono un mago con Typo3 e mySQL, però ho notato che un'estensione chiamata DB Integration (sviluppata da un connazionale) potrebbe venirmi molto incontro.
Qualcuno la conosce e sa come si usa? Secondo voi è fattibile una cosa del genere oppure, visto che non sono un esperto mi conviene fare la cosa base con Access?

Grazie mille,
Michele