[TYPO3-UG Italy] R: primo approcio TYPO3

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Wed Jun 10 11:12:14 CEST 2015

Hmmm qualcosa non gira in alcuni siti; dovro' vedere.... ora ho aggiornato realurl alla 1.3.x senza problemi in una official senza estensioni particolari, forse ci sono dei conflitti.

Faro' altre prove poi vediamo.

Per quanto suggerito da Riccardo:

>Io uso la versione 6.2.12 e ho aggiornato RealUrl fino alla 1.13.3 e non ho avuto problemi;
>farei una "classica" procedura di disaster recovery di questo tipo:
>1- accesso a install tool (non da interfaccia TYPO3: proprio http://tuoindirizzo.it/typo3/install/
>2- compare DB
>3- clear all cache
>4- eventualmente, cancellazione /typo3temp/

ottimo a sapersi e in altre occasioni ho seguito lo stesso metodo.
Sono pero' perplesso circa una cosa; non vorrei sbagliarmi ma ricordo che nel rimpianto typo3 v 4.5 non c'era quasi mai bisogno di tornare all'install tool per fare un compare del DB, ovvero ci pensata T3 ad aggiustare campi mancanti ... ora vedo che spesso bisogna farlo a mano....
mi sono perso qualcosa io?!?