[TYPO3-UG Italy] primo approcio TYPO3

Roberto Torresani typo3 at torresani.eu
Wed Jun 10 08:43:48 CEST 2015

Ciao Silvia
Per capire il motivo della pagina bianca dovresti verificare l'errore
riportato nel file error.log (se utilizzi apache) o nel rispettivo log
degli errori del server web.
Quali sono ad esempio le estensioni che hai installato e che ti bloccano
TYPO3? Ad esempio nominavi la tt_news in un precedente messaggio, ma questa
estensione non è stata ancora rilasciata per la versione 7.x
Nel caso sia un estensione a bloccarti il cms, non server reinstallare
tutto, ma puoi disattivarla intervendo nel file typo3conf/PackageStates.php
e impostando manualmente il valore di "state" a "inactive". E' probabile
che ti servirà cancellare anche il contenuto della
directory typo3temp/Cache/

Il materiale disponibile in italiano, sulla versione 7.x, dovrebbe essere
solo i documenti con le novità di ogni versione (magari li hai già visti):
- http://www.slideshare.net/erreti/typo3-70-le-novit
- http://www.slideshare.net/erreti/typo3-cmsv71lenovita
- http://www.slideshare.net/erreti/novita-typo3-cms-72

Altro materiale lo trovi in inglese