[TYPO3-UG Italy] amministrazione trasparente

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Mon Jul 27 15:51:07 CEST 2015

Non so specificatamente la tua situazione (nel senso di ente), ma non
scaricherei il problema sul sistema di pubblicazione.

Mi farei fornire dai sistemi di partenza un formato 'open', che alla
fine può essere XML, csv, json, da pubblicare nelle sezioni apposite del
tuo sito.
Per evitare sorprese, però, eviterei XML, in quanto ci potrebbero essere
ambiguità e difficoltà di importazione.

Ciao,

Tonino

Il 27/07/2015 10:48, Paolo Bragagni ha scritto:
> salve,
> sto cercando di analizzare la questione amministrazione trasparente, nel
> modo piu indolore possibile.
>
> Per chi non lo sapesse tutte le amministrazioni pubbliche devono inserire
> nei loro siti web, un albero di pagine denominate 'Amministrazione
> trasparente', dove inserire tutta una serie di informazioni  (bandi di
> gare, analisi performance, enti controllati, ecc ecc..).
>
> Fin qui niente di particolarmente difficile. Il problema e' che questi dati
> devono essere inserti come 'open data'.

> [...]

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it