[TYPO3-UG Italy] domanda assurda

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Fri Jul 17 08:37:14 CEST 2015

Ciao
arrivo tardi, ora capita che piu' che copiare in alcuni casi ci si "ispiri" ad un altro modello, magari per la disposizione dei blocchi nella pagina. Il mio parere e' questo:

* se andate in templatemonster e verificare, ogni modello e' protetto da copyright e puo' essere installato esclusivamente in un sito, salvo l'acquisto di tutti i diritti, addirittura templatemonster dice nelle condizioni che se il modello viene modificato anche parzialmente e adattato ad un CMS vale la stessa regola: bisogna pagarlo

* diversa per me e' la questione dell'uso di una parte di codice trovato in un sito; qui bisognerebbe distinguere se il codice e' opensouce o se e' stato creato da chi ha fatto il sito. Va detto anche che molti modelli in rete usano in modo spregiudicato del js o altro che e' opensource. In questo senso non penso ci siano problemi a copiarlo e riadattarlo.

Infine a volte, dato che bisonga acquistare immagini, js, ecc. montare il bootstrap e cosi' via quasi quasi si fa prima a mollare 30$ per avere tutti  i diritti senza problemi e riadattare a CMS TYPO3.

salutoni

ALEX