[TYPO3-UG Italy] Non cachare una ext typo3 6.2

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Thu Jan 29 08:17:11 CET 2015

Ciao

forse mi perdo in un bicchiere d'acqua ma ho questo problema:

Ho tx_news e agganciata a questa ho la necessità di avere dei commenti (ho usato pw_comments perchè tutto fluid).
In home e nella lista visualizzo solo l'indicazione sotto le news del numero di commenti presenti.

Ho usato questo metodo preso da forge.

Nel typoscript :
lib.countcomments = CONTENT
lib.countcomments {
  table = tx_pwcomments_domain_model_comment
  select {
    pidInList = 3825
    selectFields = count(entry_uid)
    andWhere.dataWrap = (entry_uid LIKE '{field:nuid}')
  }
  renderObj = COA
  renderObj {
    10 = TEXT
    10.field = count(entry_uid)
  }
}
Nel template FLUID delle tx_news ho aggiunto
<f:cObject data="{nuid:'{newsItem.uid}'}" typoscriptObjectPath="lib.countcomments" />
che ritorna il numero di commenti.

Il problema è che nelle varie list home e list interna questo non si aggiorna.

Ho provato ma senze successo:
1) mettere COA_INT il renderObj
2) Non so se è ancora possibile e non ho trovato nulla a riguardo ma per tt_news bastava settare il plugin come USER_INT. Ho comunque provato ma non ha effetti su tx_news.
3) Ho tolto sendCacheHeader che avevo attivo (che cmq se ci sono oggetti _INT non mette in cache )
4) Avevo già disabilitato lo staticFileCache (che cmq se ci sono oggetti _INT non staticizza)
5) il f:cObject non ha parametri sul controllo del tipo di oggetto in quanto meramente esegue il sottostante typoscript.

chi mi accende la lampadina ??
ciao e grazie

Marco Antonioli
Gamm System Srl