[TYPO3-UG Italy] prima ext con l'extension manager

Paolo Bragagni paolo.bragagni at gmail.com
Tue Jan 27 11:41:16 CET 2015

sto cominciando (con moltissime difficolta) a capirci qualcosa nel creare
ext in T3.

mi sono bloccato quasi subito comunque.. ;)

a quel che ho capito l'ext manager mi crea tutta la struttura del MVC
compreso template di base in fluid.

volevo quindi implementare una semplice prova con un singolo oggetto e
qualche proprita, inserigli un plugin e vedere che succedeva nel codice.

- l'inserimento dell'oggetto e' andata a buon fine, cioe' vedo e posso
creare oggetti di quel tipo nel BE;
- l'inserimento del plugin sembra ok. posso inserire un il plugin nel
contenuto pagina (pero non vedo le propieta (list show, new.. ecc.. forse
l'errore sta li'?)
- la pagina risultante non funziona mi restituisce una cosa del genere:

----
The default controller for extension "Inventory" and plugin "Provakeyfp"
can not be determined. Please check for
TYPO3\CMS\Extbase\Utility\ExtensionUtility::configurePlugin() in your
ext_localconf.php.
----

T3 6.2.9
ultime vers delle ext