[TYPO3-UG Italy] typo3 6.2 - xampp - windows 10

Giampi impeg2002 at yahoo.it
Fri Aug 14 09:39:36 CEST 2015

 Salve a tutti,il trio in oggetto mi sta letteralmente facendo impazzire.Ho installato Windows 10 su una macchina dove precedentemente girava Windows 7, quindi ho installato xampp e copiato le varie installazioni di typo3 e i relativi db. Quando vado a lanciare il sito ottengo il seguente errore:
Fatal error: Call to a member function fetch() on null in C:\xampp\htdocs\nome_sito\typo3\sysext\core\Classes\Database\PreparedStatement.php on line 418

Riesco ad entrare nel backend senza problemi, ma se vado sull'extension manager ottengo la seguente eccezione:
Uncaught TYPO3 Exception#1247602160: Table 'nome_sito.tx_extensionmanager_domain_model_repository' doesn't exist

TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\Storage\Exception\SqlErrorException thrown in file
C:\xampp\htdocs\nome_sito\typo3\sysext\extbase\Classes\Persistence\Generic\Storage\Typo3DbBackend.php in line 862.
A cosa può essere dovuto tutto questo? A typo3 6.2 (che su win 7 non mi ha dato mai problemi)? A xampp (provato in diverse versioni)? A windows 10? Alla mia ignoranza?Come potrei risolvere?Grazie e buon Ferragosto a tutti!Giampi