[TYPO3-UG Italy] upgrade typo3 4.2.8

Alessandro Tuveri alessandro.tuveri at uniud.it
Thu Apr 9 12:43:31 CEST 2015

un problema riferito alle versioni precedenti alla 4.5 che richiede un programma (ho dovuto farlo da me in PHP) riguarda il set di caratteri UTF-8 nei contenuti  e nelle tabelle del DB.

per il resto bisogna anche verificare le estensioni in uso, infatti diverse sono state dismesse ma possono essere sostituite da altre...