[TYPO3-UG Italy] Cron scheduler e host name

Roberto ghilardi roberto.ghilardi at bhuman.it
Fri Apr 3 11:00:08 CEST 2015

Ciao,
avrei bisogno di recuperare l'hostname/servername da uno script lanciato tramite cron da linea di comando.
Invocandolo il dispatcher tramite "typo3/cli_dispatch.phpsh scheduler" naturalmente sto eseguendo il php
del sistema, non passando per il server apache e quindi non ho la variabile $_SERVER che mi serve per recuperare
il server name di apache.

Per ora mi sono salvato un parametro che configuro nel pannello di amministrazione dell'estensione,
ma vorrei capire se esiste un metodo più intelligente o diverso per chiamare il dispatcher.

Grazie
Roberto