[TYPO3-UG Italy] Login cross domain (multisito)

Tonix - Antonio Nati tonix at interazioni.it
Wed Nov 26 18:04:25 CET 2014

Il 26/11/2014 17:33, Roberto ghilardi ha scritto:
> [...]
> the value to ".domain.com" (replace domain.com with your domain!),
> login sessions will be shared across subdomains. Alternatively, if you
> have more than one domain with sub-domains, you can set the value to a
> regular expression to match against the domain of the HTTP request.
> The result of the match is used as the domain for the cookie. eg.
> /\.(example1|example2)\.com$/ or /\.(example1\.com)|(example2\.net)$/.
> Separate domains for FE and BE can be set using
> $TYPO3_CONF_VARS['FE']['cookieDomain'] and
> $TYPO3_CONF_VARS['BE']['cookieDomain'] respectively.

Ho la sensazione che non dica esattamente quello che hai capito.
Per i sottodomini parla di condividere il login, mentre per domini
alternativi non parla di condividere il cookie, ma di spedire il cookie
solo al dominio acceduto e riconosciuto dal regex, quindi solo il
singolo dominio riconosciuto dal regex che in quel momento si sta accedendo.

In effetti il cookie serve al browser per sapere a quale server
restituire il cookie, e la sintassi del cookie è abbastanza rigida.

Probabilmente, per fare quello che vuoi tu,  devi scrivere del codice
PHP (per spedire più cookie separati per i diversi server).

Ciao,

Tonino

> Ho provato ad inserire come configurazione
> /\.(dominiaa\.it)|(dominiob\.it)|(dominioc\.it)$/ ma il sistema non ne
> vuole sapere (riesco a collegarmi solo al sito da cui sto facendo il
> login). Domanda: Come posso fare per avere un login su tutti i domini?
>
> Grazie
> Roberto

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it