[TYPO3-UG Italy] typo3 6.2 - speciality ecc..

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Wed Nov 19 10:56:46 CET 2014

Ciao
ogni tanto faccio un po' di confusione anche io :-)
cerco di riordinare le idee poi attendo per commenti:

* Official Introduction Package - questo non e' male ma non e' flessibile come quello fluid/flux - intendi quello?

oppure

* fluid/flux; per installare in 5 min tutto vai in github e installa con il composer:
https://github.com/Ecodev/typo3-cms-speciality-distribution
e' in sviluppo; carina ma seccante il fatto che i contenuti text w/Images non vengano piu' supportati
non serve installarle una ad una le classiche estensioni (fluidcontent_bootstrap, flux e tutto il resto) fa tutto lui
pero' monta speciality con nuovi helpers, ecc.

oppure

dovresti poter installare le attuali versioni di fluidcontent_bootstrap, ecc. che trovi nel repository ma non sono molto convinto perche' la speciality distribution alla fine avra' la meglio e non sono nemmeno sicuro che tutto sia compatibile con queste

infine

c'e' la speciality (come singola estensione) che mi sembra ferma li'....

insomma io di recente ho rinunciato a fluix/fluid sebbene ritenga che e' un modo ecellente per gestire i templates, ecc. ma seccante perche' penso che dovrebbero concludere il lavoro e fermarsi un attimo, non riesco a star dietro a tutte queste modifiche: prima o poi diventera' stabile?

Cosi' ho riparato sulla Official Introduction Package che mi sembra fra le tante fatta meglio dal punto di vista della responsivita'
delle immagini, peggio invece per gli elementi di bootstrap a disposizione.

Altro problema seccante e' trovo sempre qualche ostacolo per migrare un paio di siti dalla 6.1 alla 6.2; anche se l'operazione dovesse terminare correttamente (vhs 2.2 pone errori di continuo..) tra non molto mi troverei con la speciality distribution operativa e ho visto che le estensioni per il boostrap persentano output/codici diversi. Non vorrei cambiar tutto di nuovo...

attendo x commenti, saluti

ALEX