[TYPO3-UG Italy] Template con MOOX

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Sat Nov 1 12:05:25 CET 2014

Buongiorno a tutti,
sono Michele e sono nuovo sia del forum (da cui ho già imparato veramente tanto) e sia del CMS typo3 versione 6.2.
Più o meno "giocandoci" un po' per qualche giorno ho capito come dovrebbe funzionare l'inserimento di contenuti e quant'altro. I veri problemi sono iniziati dalla gestione dei Templates. In pratica non sono riuscito a combinarci nulla di buono, anzi.. ad ogni modifica mi compare la scritta Oops.. an error is occured... Ho visto un tutoria sull'uso del MOOX Bootstrap templating.
Qui trovate il video: www.youtube.com/watch?v=3dL-VImR2x8
Purtroppo è in tedesco ma se siete interessati posso tradurre...
Ho scaricato le estensioni, seguito i passaggi del video ma riesco a visualizzare solo il templare di base... che cmq non riesco a visualizzare perché mi compare sempre quello preimpostato di typo3. In ogni caso nella versione 6.2 non trovo l'estensione moox demo template, che però l'omino del video scarica ed a lui magicamente dopo l'installazione compaiono un po' di templare preimpostati.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi...
Vi ringrazio

Michele