[TYPO3-UG Italy] problema con salvataggio

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Sat May 31 15:11:17 CEST 2014

Ciao

ovviamente prima fai un backup di tutto...

Poi il 4.6 (perchè questa vers??) src va bene.
Lo devi copiare nella cartella del webserver e nella tua installazione devi far puntare il file
typo3_src (che è un symlink ) alla cartella del souce che hai appena copiato.
Dovresti avere anche altri due symlink che sono t3lib e typo3 che non tocchi.
Attenzione che questo è vero se hai il symlink altrimenti dovresti fisicamente avere le cartelle typo3 e t3lib e in questo caso le devi sovrascrivere con quelle che trovi nel sorgente della 4.6 che hai appena scaricato.

A questo punto dovresti avere la solita struttura che non tocchi sotto la tua directory:
fileadmin
typo3temp
typo3conf
uploads
typo3_src (sym)
t3lib (sym o reale)
typo3 (sym o reale)

Se avrai la source separata dovresti avere in altra cartella:
typo3_src-4.6.x (a questa punta il symlink della typo3_src nella tua directoy)
-- typo3
-- t3lib

Ora se ti colleghi da backend dovresti accedere con le vecchie credenziali perchè nulla è cambiato in typo3conf nel file localconf.php che contiene i dati di accesso al DB

A questo punto da install tool devi fare le procedure di upgrade di versione guidate che il systema ti richiede.
Se tutto funziona e le ext sono compatibili (dopo aver fatto upgrade) vai in ext manager e verifica se ci sono aggiornamenti per le ext che usi.

PS io non ho alcuna installazione 4.6 e 4.7 (da 4.5 sono ancora in lts mentre per i nuovi sono passato a 6 e ora 6.2) ma dovrebbe essere tutto identico alla 4.5.

Se ti interessa qui c'è la mia presentazione al t3camp di quest'anno in cui installiamo da zero una 6, magari ti può servire per qualche passaggio
http://www.t3campitalia.it/slide-video-typo3-t3camp-italia/video-typo3-e-la-partenza-intelligente.html

ciao

Marco Antonioli
Gamm System Srl