[TYPO3-UG Italy] semplice domanda, gradito il parere

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu May 29 09:04:16 CEST 2014

Salve a tutti

sto provando TYPO3 versione ecodev/twitter bootstrap sotto T3, aggiornata alla v. 6.1.9

e quella ufficiale TYPO3 aggiornata alla v. 6.2.3 sempre con twitter boostrap.

Il mio parere personale e' questo:

* la versione 6.1.9 ha un sistema fenomenale per la gestione delle righe/colonne anche nel backend e dispone di molte opzioni in piu' per l'inserimento degl elementi di boostrap via plugin; di contro invece sembra scadente in vari aspetti di twitter bootstrap; mi sembra limitata nel menu in alto (un solo livello) e nella implementazione di alcune altre caratteristiche; l'autore spesso risponde che non vuol migliorare i modelli e lascia la liberta' a chi scarica il codice. A meno che non mi sbagli mi sembra che la responsivita' delle immagini sia supportata male (ovvero se carico un contenuto ho sempre l'immagine per Desktop solo ridimensionata per cellulare/altro).

* la v. 6.2.x Offial di contro ha il twitter boostrab implementato secondo me molto meglio ma manca della parte dei plugin/estensioni di cui dispone iil precedente.

In breve: sarebbe auspicabile una sorta di "fusione" dei due lavori: non facendo parte della associazione non so quale sia l'orientamento.

In ogni caso qualcuno sa se l'Ecodev sara' aggiornato alla v- 6.2 e quando?

Qualcuno ha tentato l'installazione delle estensioni (FLUX, FLUID, ECC.)     nella 6.2 di bawse?

grazie

ALEX