[TYPO3-UG Italy] htmlarea

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Mon Mar 24 09:08:57 CET 2014

Ciao Paolo et al.
in tempi meno recenti ho baruffato non poco con RTE HTMLAREA
sono giunto alla conclusione che, se il codice di word viene ispezionato, in vari casi la pulizia in pratica e' impossibile.
Spiego: se da RTE HtmlArea hai autorizzato l'uso di span (per applicare colori, variare il font, ecc.) alla fine quando un documento di word e' zeppo di SPAN e tu lo importi c'e' il dilemma: cancello tutti gli SPAN (che mi possono servire) o li mantengo. Ovviamente nessuno lo pu' sapere prima. In altri casi mi sono trovato a vedere come nel tuo caso degli strani tag dopo le trasformazioni (save) del documento.
Ho documento verso gli utenti che non sempre la cosa funziona e che alla piu'sporca bisogna passare per il notepad oppure ripulire tutto il codice.
Non penso cmq che esista un editor perfetto (dovrei vedere meglio quello di wordpress) per tutte le opzioni di cui dispone RTE HtmlArea e per la configurabilita' penso sia veramente potente....
dovrebbe rispondere meglio l'autore (S. Roland, suppongo)