[TYPO3-UG Italy] scrivere un modulo di backend (t3 6.2)

Gianluca Strafella gianluca.strafella at webformat.com
Fri Jun 20 09:04:41 CEST 2014

Ciao Alessandro,
per scrivere un modulo di BE puoi utilizzare come base di partenza
l'extention builder per la versione 6.2 (extention_builder) che ti
permette di creare un'estensione che possa contenere uno o più moduli di
BE. L'extention builder genererà per te la struttura completa dei files
necessari a far funzionare il modulo di BE in TYPO3 6.2, generando un
Model, un Controller e un template fluid utilizzati dal modulo di BE che
stai creando.

Qui puoi trovare altre info utili (un po' datate ma ancora valide):
http://docs.typo3.org/typo3cms/ExtbaseFluidBook/10-Outlook/2-Backend-modules.html

Per l'estensione fluidbackend non saprei, non ho esperienza d'uso in
merito però da quello che ho visto non è dichiaratamente compatibile con
TYPO3 6.2.

Ciao,

Gianluca Strafella

Software Developer