[TYPO3-UG Italy] Come applicare un template

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Thu Jul 31 10:02:49 CEST 2014

Ciao a tutti
mi infilo nella discussione scrivendo alcune cose gia' dette.

In pratica

TYPO3 CMS 4.5.x pur godendo di una grande simpatia e uso smodato da parte mia sta perdendo colpi sotto vari aspetti, ovvero entro marzo 2015 non sara' supportata

mi sembra chiaro che a questo punto bisogna ricorrere alla versione 6.1 o 6.2.

Ho apprezzato il nuovo sistema di templating fluid/flux (Ecodev) e vedo che fa passi da gigante; per me il fatto di poter liberamente creare colonne, accordion e altro con twitter boostrap 3.x è l'ideale.

Restano problemi che derivano dallì'aggiornamento del modulo MEDIA (Ecodev) non vedo l'ora che sia compatibile con la v6.2 cosi' passo i siti sotto questa versione.

Ovviamente tutti i paradigmi da seguire nella programmazione non son semplici da seguire ma tutto sommato la nuova 6.2 e' promettente. Nel dilemma partirei a studiare la v.6.2 e siccome comunque alcune cose si risolvono sempre e solo con il buon TypoScript, far riferimento alche al manuale TSRef.

Quando ad altri sistemi di template come automaketemplate, ecc. molto in uso, vedo che per ii motivi descritti sopra perdono colpi.....

saluti

ALEX