[TYPO3-UG Italy] Estensione e-commerce

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Wed Feb 26 16:31:20 CET 2014

Ciao Giampi.

Purtroppo l'estensione multishop si è rivelata essere una buona promessa
non mantenuta.
Quando feci la presentazione al T3Camp appariva come un applicativo
molto promettente.
L'unico limite che c'era già allora (ma che avevano gia promesso di
rimuovere a breve in una nuova versione)
era legato alla modifica dei template HTML che non erano gestibili con
file html e marcatori come di consueto con le estensioni TYPO3.
Già allora avevano programmato l'uscita della nuova versione che però
non è ancora uscita.

La mia sensazione è che sono rimasti spiazzati proprio dall'uscita di
TYPO3 6.0
che li sta costringendo ad un bel po di lavoro che non avevano previsto.

Ciò detto, io sto utilizzando ancora alcune installazioni di
Extendedshop (Web Format Shop System) sebbene dalla versione 4.0.3
in poi non vi siano più stati aggiornamenti da parte di Mauro Lorenzutti.

A suo tempo, almeno 2 anni fa, avevo provato ad utilizzare l'estensione
Commerce, suggerita da David,
ma era risultata molto complicata da installare e mi parve quasi
ingestibile.
Non so se nel frattempo ci sono stati dei miglioramenti.

Altrimenti c'e' sempre la tt_products
(http://typo3.org/extensions/repository/view/tt_products)

Che io però non ho mai approcciato perchè ho letto da sempre che è molto
complicata da configurare.

Tienici aggiornati sulle scelte che farai: oltre che a me, credo possano
interessare non pochi sulla lista.

a presto

---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it