[TYPO3-UG Italy] Re: Private Messages in mm_forum

Armando Cervellini quasistellar00 at gmail.com
Tue Feb 18 13:22:31 CET 2014

Ciao Marco, e grazie per la risposta.

Allora... si, cercando avevo trovato anch'io della mancanza nella 4.7 del "substituteEmailApi" che permetteva la compatibilità più ampia, allora ho fatto quello che non volevo fare: mi sono addentrato nel listato della EXT.

Ho trovato il punto di intoppo e ho diciamo "risolto" forzandogli la mano:
// Compose mail and send

                        $mail = t3lib_div::makeInstance('t3lib_mail_Message');
========> $mail->setFrom(array($forumObj->conf['mailerEmail'] => $forumObj->conf['siteName']));
                        $mail->setTo(array($recipient['email'] => $recipient['username']));
                        $mail->setSubject($this->pi_getLL('ntfmail.subject'));
                        $mail->setBody($mailtext, 'text/plain');
                        $mail->send();

                        $updateArray = array(
                            'notified' => 1,
                            'tstamp' => time(),
                        );
                        $GLOBALS['TYPO3_DB']->exec_UPDATEquery('tx_mmforum_pminbox', 'uid=' . $mess_id, $updateArray);

                    } else if($recipient['tx_mmforum_pmnotifymode'] == 1) {

                        $linkParams[$this->prefixId] = array(
                            'action' => 'message_read',
                            'messid' => $mess_id
                        );

                        $link = $this->pi_getPageLink($this->conf['pm_id'], '', $linkParams);
                        $link = $this->tools->getAbsoluteUrl($link);

                        tx_mmforum_tools::storeCacheVar('pm.urlCache.' . $mess_id, $link);
                    }

Praticamente (questa è l'ultimissima versione dell'EXT mm_forum, la 1.9.5 rilasciata il 14 febbraio scorso) nella riga che ti ho indicato l'estensione non passa per qualche motivo oscuro l'indirizzo email corretto al sendmail di Typo3... Visto che non ho necessità di cambiarla ho forzato setFrom con un'assegnazione statica della stringa ed ora funziona tutto perfettamente. Penso che me la terrò così visto che sto troppo impicciato a rifare i template di default di mm_forum (anch'essi una trappola insidiosa).

GRAZIE COMUNQUE PER LA RISPOSTA! Buon tutto e a presto!