[TYPO3-UG Italy] multilanguage

Paolo Bragagni paolo.bragagni at gmail.com
Thu Dec 18 08:30:32 CET 2014

Non ho capito benissimo come funziona il multilanguage.

Nel sito che vorrei devono comparire solo due lingue: italiano e inglese
nel config ho inserito:
# Language
config {
language = it
}
[globalVar = GP:L = 1]
config {
language = it
}
[end]

[globalVar = GP:L = 2]
config {
language = en
}
[end]

Nel setup
config {
  sys_language_uid = 1
  language = it
  locale_all = it_IT.UTF-8
  htmlTag_langKey = it_IT
}

[globalVar = GP:L = 2]
  config {
    sys_language_uid = 2
    language = en
    locale_all = en_EN.UTF-8
    htmlTag_langKey = en_EN
  }
[end]

poi ho definito nella root i due linguaggi Italiano (id 1) e inglese (id 2)

quando vado ad editare una pagina viene riportata
Italiano Inglese Italiano

cioe' italiano viene ripetuta due volte.
forse la prima e' quella di default?

nel template fluid ho:
<v:page.languageMenu hideNotTranslated="0" order="1,2" class="list-inline"
defaultLanguageLabel="Italiano"
                     defaultIsoFlag="it"/>

Ho capito (come al solito) poco e quel poco male.

Grazie per gli aiuti,
PB